VI PRESENTO LA NUOVA ICONA.. LA F FUTURISTICA

 


Buongiorno e buona Vigilia della Vigilia a tutti, paradossalmente quando ci sono le Vacanze di qualche festività ho sempre più tempo a disposizione, perché sono l'unica sfigata che non va da nessuna parte e un po' come il sig. Scrooge, nel mio caso la sig.ra Scrooge (che non a caso e è uno dei miei Romanzi preferiti, dato che mi sento un po' la Scrooge o il Grinch al femminile) non va da nessuna parte, non festeggia, dunque si sta beatamente a casa a riposarsi. E che benedizione! Perché io 'odio' le feste (: Dunque ho molto più tempo a disposizione per *nerdeggiare* per vostra fortuna. Volevo questo blog il più personalizzato possibile, se ne avessi avuto le competenze avrei scritto da sola l'html da applicare (un giorno imparerò a fare anche quello I SWEAR) ma per ora ho applicato una delle grafiche base, quella che sentivo più rispecchiasse l'estetica che volevo dare al blog: lo SPAZIO di una specie di navicella. Spazio inteso come il "Mio spazio" ma anche come spazio in generale, non so se mi sono intesa? Dato che essendo anche appassionata di fantascienza ed avanguardie artistiche, appunto non a caso il titolo che ho deciso di dare al blog è stato LO 'SPAZIO' della fan-atica, volevo giocare su questo gioco di parole in cui la parola "spazio" rimandasse anche alla fantascienza, sì sono pazza, ma se mi conoscete lo sapete già. :) Dunque inizialmente, da brava narcisista-egocentrica avevo optato per una A in stile gotica, essendo anche un'appassionata dell'estetica gotica, tuttavia sentivo che un po' stonasse con questo sfondo futuristico che avevo dato, eccola qui, in perfetto stile gotico che probabilmente un giorno tatuerò sul mio braccio.
Una delle mie altre ventordicimila passioni (come avrete capito ho tremila interessi) è il graphic design, amo la 'parte grafica' dei siti web e come si "costruiscono" i sit insomma la parte "tecnica"/ma soprattutto 'grafica'/estetica dei siti web, o come anche le copertine dei libri. Da appassionata di estetica per me il libro si giudica soprattutto dalla  COPERTINA, per me l'estetica è fondamentale per quanto riguarda un prodotto. Anzi è la prima cosa che guardo, e come l'hanno realizzata. E anzi secondo me i grafici fanno una lavoraccio, perché devono soddisfare le esigenze del pubblico, più creare una copertina "gradevole" e che comunque non si allontani troppo dalla trama del romanzo. Non so un giorno prenderò la mia 2 laurea in graphic design è un campo che mi ha sempre affascinato. Se  se ne avessi avuto le competenze mi sarebbe piaciuto scrivere da me l'html da applicare al blog e l'icona, l'unico 'programma' che so usare decentemente è GIMP, purtroppo gli altri come photoshop e simili sono a pagamento, per questo se finanzierete il mio blog potrei avere anche più soldi per scaricare programmi anche a pagamento e creare nuove grafiche da me (c'è la pagina PICCOLO SUPPORTO sopra ma shh). Per il momento mi sono 'limitata' a scaricare una F futuristica, ovviamente la 'F' di fanatica, ma anche di FUTURO/FUTURISMO anche se mi sarebbe piaciuto disegnarla io, che mi sembrava più adatta della 'A' di antonella, perché appunto questo è il mio "spazio" privato, ' spazio' inteso come spazio privato ma spazio anche come qualcosa che rimanda allo 'spazio' vero e proprio, non so se mi sono spiegata. Non so volevo qualcosa che rimandasse a questo gioco di parole quando mi è venuto in mente il titolo del blog. Ho scelto una F in stile neon/futuristica perché il futurismo è una delle mie avanguardie artistiche preferite e rimanda al futuro, f dunque anche come futuro/futurismo, oltre che F di FAN-atica, LOL Dunque per oggi è tutto, buona Vigilia della Vigilia. ♥ e divertitevi a differenza mia, che starò a casa. 

Commenti