COSA HO IMPARATO IN (ORMAI) TRE ANNI DA SINGLE

 


1) Essere SINGLE non vuol dire precludersi altre conoscenze:

Quando dico che sono SINGLE da ormai ebbene Sì *rullo di tamburi* 3 anni mi guardano tutti come un ALIENA pensando che io sia stata in questi 3 anni una sorta di monaca di clausura rinchiusa in un convento, no il fatto che io sia 'single' non vuol dire abbia avuto 0 contatti con il mondo maschile, a volte anche brevi avventure, a volte anche amicizie strane/che amicizie non erano chiuse per vari motivi, distanza, incompatibilità, mancanza di tempo/interessi. Ma essere SINGLE non vuol dire non 'frequentarsi' con nessuno, avere ZERO esperienze sessuali/occasionali (nel mio caso 0 occasionali ma vabbè non vuol dire non abbia avuto contatti con nessuno). No essere SINGLE non è vivere come un aliena ma fare quelle piccole esperienze che spesso una storia lunga non concede, ovviamente c'è chi queste 'esperienze' se le fa all'interno della coppia, io invece le ho fatto da sola, perché se sto in coppia con qualcuno sto con lui e basta, se voglio farmi altre esperienze rimango sola. Essere SINGLE non vuol dire non conoscere/frequentare altri ragazzi e fare esperienze (ovviamente io sono una persona MONOGAMA dunque tutte le queste 'esperienze' conoscenze le ho fatte tutte in maniera separata e in periodi di tempo diversi l'uno con l'altra

2) Il SESSO REGOLARE e con una persona 'stabile' mancherà

Io penso che trovare una vera 'intesa sessuale' con una persona sia estremamente difficile, sono poche le persone con cui mi son sentita davvero libera di essere me stessa e non ho provato imbarazzo, ossia quella persona che non ti giudica se hai lo smalto sbeccato o due peletti in più perché ti comincia a spuntare la ricrescita della ceretta. Dunque quando magari quella persona con cui un'intesa sessuale e mentale ce l'avevi ti sembrerà quasi di perderti per strada, a volte sarete tentati di prendere il telefono e riscrivere perché pensate non riuscirete mai a trovare qualcun altro che riuscirà a capire ed accettare i vostri complessi quando poi BOOM scoprirete che potete avere un'intesa 'anche' con qualcun'altro. Magari non sarà la stessa, sarà diversa, sarà PER FORZA diversa però sarete libere di fare un confronto e capire se ciò che credevate vi soddisfacesse fosse semplicemente 'abitudine'. Il sesso regolare ovviamente mancherà, potreste trovare l'amico o quell'amicizia strana che poi 'amicizia' non è, con cui scambiate regolarmente foto ma non sarà la stessa cosa che andare con una persona di cui siete innamorati e vi fidate, questa cosa vi mancherà molto. Ma poi ci farete l'abitudine. E quella sensazione di 'nostalgia' non la sentirete più

 3) Cercherete le PERSONE SBAGLIATE

Soprattutto all'inizio della fine della vostra storia farete due grandi errori 1) buttarvi a capofitto in una nuova storia perché 'non siete' in grado di superare una rottura, stare da soli, affrontarlo con qualcun altro è semplice. Io stavo per farlo ma poi quella persona mi ha spiegato che non 'voleva fidanzarsi', tuttavia ne nacque un'amicizia (che ormai non esiste più) che mi ha fatto imparare molte cose su me stessa e secondo me mi ha 'in parte' cambiato, ma ammetto che se 'quella persona' mi avesse detto FIDANZIAMOCI io probabilmente avrei acconsentito, ma penso che la cosa migliore che mi sia capitata sia stare sola, perché avevo proprio bisogno di un periodo di 'solitudine', quando siete appena lasciati con qualcuno, sarà facile volersi buttare in una nuova storia, nelle braccia di qualcun altro, cercare affetto, anche esperienze occasionali di cui vi pentirete perchè sentirete di voler colmare un vuoto, io ho fatto tutti questi errori, mi sono buttata a capofitto con persone che conoscevo poco, per mia fortuna ho trovato tutte persone 'intelligenti' che non si sono mai approfittate di me, probabilmente perchè volevo colmare qualche vuoto che sentivo ma se fossi stata più 'sfortunata' quella persona avrebbe potuto approfittarsene. Vabbè io poi son sempre abbastanza selettiva sui ragazzi, di solito son brava a riconoscere i malintenzionati, quindi io vi consiglio che se volete fare nuove esperienze perché vi siete appena lasciate fatelo, ma scegliete 'con criterio' le persone a cui manderete vostre foto o altro. Comunque è abbastanza 'normale' fare errori soprattutto se uscite da una storia importante, vi capiterà di mandare messaggi alle 2 di notte al tizio che il giorno prima vi ha preso a parolacce e poi rendervi conto di essere delle assolute cretine :) Io l'ho fatto e vi consiglio di non farlo, ma se lo fate vi dico che vi comprendo perché ci son passata anche io ♥

4) Imparerete ad essere IN GRADO di fare le cose da soli:

Quando si sta da tanti anni con una persona è quasi 'automatico' diventare una cosa sola, quasi non si riesce a fare le cose 'senza l'altro', diventa quasi una sorta di "dipendenza". Vi rendete conto che non riuscite a 'studiare' senza che l'altro vi ascolti, a fare shopping senza che l'altro vi consigli il vestito.. svilupperete quasi una sorta di dipendenza-da-quella persona. Bene, vi renderete conto che siete BENISSIMO in grado di fare tutte queste cose da sole, e soprattutto vi renderete conto che ci sono anche altre persone a cui chiedere un parere, amiche, vostra madre. A me paradossalmente il fatto di essere diventata single ha migliorato addirittura il rapporto con mia madre con cui non sono mai andata molto d'accordo, soprattutto per come sono stata male i primi periodi, dato che 'amicizie' "vere" non ce n'erano, gli unici ad essermi stati vicini sono stati.. i miei genitori. dato che prima ero sempre in giro con il mio fidanzato, vi renderete conto che non c'è nulla di male a fare passeggiate con la vostra mamma anziché con il vostro fidanzato.  Comunque prima o poi quella 'malattia' di fare tutto insieme, vi renderete conto che siete benissimo in grado di fare QUALSIASI COSA da sole e che voi non avete bisogno proprio di NESSUNO. Quando andrete in quel negozio non sarete più tentate da quel messaggino "ma secondo te mi sta bene" vi guarderete allo specchio e vi importerà soltanto che piace A VOI. Imparete anche a staccarvi dalle vostre amiche, nessuno vi fa da supporto, voi siete in grado di essere esseri autonomi e decidere con la vostra testa.

5) Imparerete che si possono fare le stesse cose e divertirsi anche con AMICI o CON VOI STESSE

Da quando sono single ho imparato il piacere di andare in vacanza con la propria famiglia; tutti mi guardano strano e dicono che è una cosa da vecchi, ma invece l'essere stata single e l'essersi staccata da alcune amicizie malsane, ha fatto riscoprire il piacere di stare con la mia famiglia e fare le cose con loro. Le vacanze più belle le ho fatte proprio negli ultimi 3 anni, ho visto la SICILIA, L'EMILIA ROMAGNA, IL VATICANO.. quest'estate/primaverà visiterò la Spagna. Che si ricollega un po' al punto 4 dato che imparerete che si possono fare cose e anche cose divertenti anche 'senza' quella persona, cioè prendete i vostri amici e organizzate una giornata in piscina, soprattutto riscoprirete il valore dell'amicizia e le 'amiche' VERE che vi stranno accanto nei momenti in cui sarete più lagnose in cui sembrerà di parlare solo della vostra rottura e dei vostri problemi, se quell'amica non 'scappa' e continuerà a proporti uscite o chiamarti se non può esserci di persona è una vera amica. Scoprirete che voi non-dipendete da NESSUNO, tantomeno da un fidanzato, e che si possono fare tante cose e divertirsi, fare tante esperienze anche stando soli. Anzi io penso che le migliori 'esperienze' (di vita intendo) si fanno prorpio da soli.. perché non devi rendere conto a nessuno.

6) Essere SINGLE, vuol dire NON ACCONTENTARSI.

Beh un conto è essere single "per scelta" un conto è per scelta degli altri. Nel mio caso un po' entrambe le cose, sostanzialmente se sono single da così tanto tempo, in pratica tutti gli anni del Covid ehehe che ormai compie 3 anni (la pandemia mi ha portato sfiga mi sa), e perché sostanzialmente non ho incontrato nessuno che mi piaccia sul serio e che mi abbia fatto scattare quelle *scintilla* che mi fa desiderare di essere legata a quella persona. Certo ragazzi ne ho conosciuti, avventure, anche brevi, di un mese o anche una settimana le ho avute, alcune durate anche più di un anno, ma ho troncato *subito* quando mi son resa conto che quella persona non mi piaceva poi.. "così tanto.." o al contrario mi è capitato anche di essere ghostata/respinta da chi invece mi piaceva (bene, ho imparato anche l'amarezza del rifiuto -.-'' che avendo avuto UNA SOLA storia non avevo MAI provato, sì.. prima del 2023 non sapevo cosa si provasse ad essere "respinti" ebbene sì ho fatto anche questa esperienza, ma serve comunque per crescere), ho imparato a non serbare rancore per le persone che mi hanno respinto, del resto io respingo gente in continuazione per una volta mi è capitato che qualcuno mi respingesse ebbene sì mi son resa conto di quanto son stata stronza in 24 anni, sì fa male, ma poi ti passa. Dunque essere single vuol dire sostanzialmente non *accontentarsi*, certo sperimentare/conoscere è sempre lecito, io penso che bisogna sempre dare un'opportunità alla persona che ci cerca (tranne se proprio ha 0 caratteristiche che ci attraggono o tipo nn si lava), ma se poi ci rendiamo conto che quella persona non ci piace 'poi tanto' avere l'onestà di non illuderla e di andare avanti (quella persona merita qualcuno a cui piace sul serio, non voi che vi fidanzate solo perché volete passare un po' di tempo, non avete *nessun altro* a cui dare il buongiorno la mattina). Dunque essere single (per me) vuol dire non stare con nessuno perché non ci si vuole *accontentare*, non buttarsi a capofitto col primo pincopallino che ci dimostra un minimo di attenzioni, ma rimanere soli nell'attesa di qualcuno che ci piaccia *sul serio*

7) Che essere SINGLE 'sotto sotto' "vi piace".

Ci sono persone che sono "perennemente" fidanzate, non sono mai state più di sei mesi senza un partner, a me essenzialmente sembrano persone molto tristi incapaci di stare 'da sole'. Ci sono persone che quando 'dici' di essere single di guardano quasi con una connotazione negativa come se stessero pensando "è single che sfigata", ma io invece ho AMATO questi 3 lunghi anni da single, mi mettono davvero tanta tristezza quelle persone che passano da una relazione 'seria' a un altra senza mai "respirare". Io pensavo sostanzialmente di aver bisogno di una "pausa" e scoprire un po' me stessa. Per un po' adorerete la vostra condizione di single, soprattutto per le mille opportunità che vi si presenteranno, cioè siete 'di nuovo' in gioco e avete mille opportunità di scelta, se quel ragazzo vi scarica e non si fa più sentire non farà poi "cosi tanto" male perché alla fine è stata solo un'avventura anche se vi ha fatto divertire. Nessun fidanzato geloso che vi dice cosa dovete fare, come dovervi vestire, nessuno che si ingelosisce se *flirtate* con tizio/ caio (vabbè eccetto le amiche criticone che criticheranno il vostro stile di vita un po' eccessivo,ma anche quelle andranno eliminate). Essere single vi darà quasi una sorta di liberà, sarete libere di dire io sono "sola" non >appartengo> a nessuno, io sono LIBERA delle mie scelte e delle mie decisioni, di frequentare chi voglio di sentirmi con chi voglio. A volte sentirete la mancanza di una persona *stabile*, di un rapporto serio e duraturo, ma poi quando vedrete quelle coppiette tristi che stanno insieme per chissà quale insano motivo direte madonna menomale che sono single! Sostanzialmente questi 3 anni sono stati 3 anni in cui ho imparato a stare 'sola' con me stessa, a non-dipendere da nessuno, a cercarmi nuovi hobby e interessi da me, sembrerà un po' egoista ma si a pensare solo a me.. ma io credo che a 24 anni se non hai questa libertà e se non si è un po' egoisti a questa età, non vai da nessuna parte.Quando mi ricapiterà? Ovviamente la mia non è intenzione di essere single 'per sempre', prima o poi vorrei trovare anche io il grande amore della mia vita (sono una persona romantica tutto sommato che sogna di sposarsi addirittura), ma onestamente 'adesso' non mi sento pronta.. se trovassi 'ora' la mia anima gemella mi sentirei limitata, perché forse mi sento ancora giovane, ho 24 anni una vita davanti, non voglio ingabbiarmi e incatenarmi così presto. Sono nella fase in cui voglio pensare un po' a me stessa e godermi un po' la libertà di un grande amore, chissà quando lo troverò, metterò la testa apposto eheheh ♥ Sicuramente avendo fatto tutte queste esperienze non avrò voglia di farne altre ;) P.s ma peché sto parlando al plurale se essenzialmente parlo di me? Fidatevi se un giorno mi vedrete con qualcuno è perché quel *qualcuno* mi piace sul serio, non sarà di certo per non stare sola, perché come avrete intuito da questo post.. io da sola sto benissimo. ♥

Commenti