GUARDERO' SANREMO QUEST'ANNO?


Ebbene quest' anno udite udite ho deciso che guarderò Sanremo. Non sono mai stata una grande amante del festival, ma nemmeno penso faccia schifo o mi va di fare la classica persona finta alternativa che dice di non guardarlo perchè si vuole dare delle arie perché non ascolta musica commerciale bla bla. Diciamo che il motivo per cui non l'ho guardato per tutti questi anni era perché onestamente mi fregava poco di Sanremo, preferivo uscire con gli amici o fare altro, ma non è che lo condannassi a priori. Ebbene in questo periodo della mia vita che ho praticamente zero vita sociale ho deciso di voler dare una possibilità a Sanremo. Non penso che le canzoni di Sanremo siano per forza brutte, anzi trovo un ottimo modo se sei un cantante emergente quello di andare a Sanremo quello di andare ad uno show che avrà miliardi di visualizzazioni e farti conoscere, dunque capisco i cantanti soprattutto emergenti che lo fanno. Diventa noioso quando ci vanno sempre gli stessi soliti 4 cantanti che tutti conoscono tipo i Maneskin che due palleeee o se lo conduce sempre lo stesso presentatore da mille anni. L'anno scorso nonostante non lo abbia visto alcune canzoni mi son piaciute tipo Farfalle di Sangiovanni o quella di D'argen, erano quasi tutte belle ed orecchiabili, quasi non sembravano essere "sanremesi", dunque questa volta mi son spulciata la lista dei cantanti e anche quella degli ospiti e devo dire che mi incuriosisce. Sì penso proprio che lo guarderò ma non perché io sia una patita di Sanremo, come ho già detto mi è uno show indifferente, cioè non ho lo stesso fervore come per esempio stessimo parlando del Coachello, è il classico festival all'italianata della musica italiana e trovo comunque giusto che la musica italiana abbia un suo spazio in uno show che ha sempre grande successo. E io insisterei e punterei più su cantanti emergenti che meritano di essere scoperti e non i soliti 4 gatti. Beh siete stupiti che una fan del goth e di tutto ciò che è di nicchia si metta  a guardare Sanremo? In realtà sebbene mi piaccia la roba di nicchia che conosciamo solo io e altri 4 gatti mi sta sul cazzo l'attegiamento di snobbare qualcosa a prescindere solo perché è popolare/lo guardano tutti. Sono consapevole che a Sanremo non troverò la qualità delle canzoni che ascolto di solito o gli stili particolari che a me piacciono, ma ogni tanto guardare qualcosa che piace alla massa e che guardano tutti senza fare gli spocchiosi del cazzo per me non fa male, anche per passare 4 serate in tranquillità. Il motivo per cui lo guardo in realtà è per lo show in sè, mi piace che ci siano Chiara Ferragni e Gianni Morandi, lo guarderò per gli ospiti e per le battute e le scenette trash che probabilmente ci saranno. Sì lo guardo anche per capire i meme che probabilmente verranno fatti e perché sostanzialmente ... sono curiosa. Quest'anno mi sembra più interessante degli altri anni e per fortuna... non ci sono i Maneskin. Ah no ci saranno come ospiti che due palleeee già un motivo per non guardarlo. Scusate ma proprio non li tollero. Ma tanto questo non è un blog obiettivo dunque sono libera di criticare ciò che non mi piace sul mio spazio? Beh inanzittutto che questo Sanremo sarà trash lo dice già dal fatto che ci ci saranno Paola e Chiara, che io adoravo da piccola e finalmente vediamo un gruppo del passato che ha fatto la storia. E poi i Cugini di Campagna? AHAHAHAHAH già solo per la loro presenza merita di essere guardato. Sarà troppo troooooppo TRASH Poi ADORO gli Articolo 31, sono fan della spaghetti funk, e non vedo l'ora di vederli salire sul palco. E infine un cantante che udite udite mi piace parecchio ma non si direbbe, MARCO MENGONI. Nonostante non sia fan della musica italiana Mengoni è uno dei pochi che mi piace, lo reputo un bravo artista, umile e che riesce sempre a rinnovarsi. Io sono follemente innamorata di questo cantante, inanzittutto è un gran figo, mi piace la sua musica, è poi è l'unico cantante italiano a rinnovarsi e a non proporre canzoni tutte uguali. Sono curiosa anche per la presenza di Tananai che poveretto l'anno scorso è arrivato ultimo ma a me la sua canzone non dispiaceva, vedremo che ci propone quest'anno. Gli altri purtroppo non li conosco o non mi interessano tipo i Modà che proprio non mi piacciono e direi BASTA MODA A SANREMO, dunque spero di trovare nuove soprese e scoprire nuovi cantanti, no ragazzi non so chi siamo Coma Cose, Ariete, Lazza, Mr Rain cantanti che dovrebbero essere famosissimi ma io rimango ignorante... scusate ehehehe ma io ascolto solo robbbbba di nicchia eh. Quest'anno voglio dare una possibilità a Sanremo. Per quanto riguarda gli ospiti sono colpita dalla presenza dei Depeche Mode e dei Black Eyed Peace, poi artisti che mi piacciono poco come i Pooh, Al Bano e Riccardo Fogli e probabilmente mi vedrete cambiare canale quando andranno in onda, come cambierò canale quando saliranno i Maneskin. :) Sono anche fan di Salmo ma mi ha un po' deluso perché non mi aspettavo accettasse di fare l'ospite a Sanremo, però ovviamente quando ci sarà lui non cambierò canale perché lo adoro anche se si è un po' venduto ma ci piaci lo stesso. ♥ Momento comico ci sarà ANGELO DURO che a me fa morire dal ridere e me piace, altro motivo per cui guardare Sanremo quest'anno. Poi sono curiosa di vedere Chiara Francini un altra attrice che mi piace tanto e stimo molto, e vedo perfetta per andare a Sanremo. Mi sembra proprio la classica persona che sa intrattenere e sa farlo bene, dunque hanno pensato bene di invitare lei. Bene diciamo che sono parecchio incuriosita sia per quando riguarda alcuni cantanti che ospiti, quest'anno Sanremo mi incuriosisce e voglio guardarlo, ho l'impressione che saranno 4 belle serate, soprattutto perché sto passando un periodo parecchio brutto in cui ho bisogno davvero di distrarmi anche con programmi frivoli. Dunque guarderò Sanremo? La risposta è molto probabilmente sì e ovviamente ne parleremo sul blog. Non vedo l'ora che cominci e spero oltre che in tante belle canzoni in tante gag e siparietti trash. ♥♥ Non vedo l'ora che cominci e di sparlarne assieme.

 

Commenti